“Un anno di attività insieme per promuovere un rapporto con la natura e con gli altri fatto di rispetto e collaborazione.” E’ il progetto FaRete l’ambiente, che offre un’occasione di inserimento sociale a bambini e giovani di appartenenza etnica, culturale, sociale… diversa, proponendo un percorso che li aiuti a rafforzare la capacità di tessere legami grazie ad attività educative condivise nel tempo con un gruppo di coetanei. Il contatto con la natura e le tematiche ambientali, saranno elementi caratterizzanti del progetto, per la crescita personale e il riconoscimento di valori condivisi.
Per accompagnare i ragazzi all’interno del percorso Legambiente cerca volontari che si diano disponibili ad organizzare alcune attività (giochi, escurisioni, singoli laboratori ecc.) o anche solo a prendersi cura di alcune particolari esigenze dei bambini più in difficoltà (accompagnandoli alle attività se i genitori lavorano e non possono, aiutandoli coi compiti , ecc.).
Il progetto promosso da Legambiente in collaborazione col Csv Padova, è realizzato con la partnership del gruppo Scout Neruda, i Servizi Sociali del Comune di Padova e l’Istituto comprensivo Tartini.
Per saperne di più e discutere assieme la tua disponibilità a contribuire al progetto contattaci allo 049 8561212 o all’indirizzo mail s.ginestri@legambientepadova.it
Sandro Ginestri – Coordinatore Legambiente Padova