Sta per essere definitivamente approvata la Legge di Stabilità che conferma per tutto il 2015 le detrazioni fiscali del 50% per le ristrutturazioni e del 65% per le opere di risparmio energetico e potrebbe essere l’ultimo anno con degli incentivi fiscali così alti. Il progetto “La Nuova Energia” di Legambiente con il contributo della Camera di Commercio ed il Patrocinio del Comune di Padova illustrerà le opportunità e i benefici degli interventi di risparmio energetico nelle abitazioni. Due serate di approfondimento che daranno anche l’occasione di conoscere i vantaggi del nuovo Gruppo di Acquisto Solare.
Martedì 23 Dicembre alle 20.45 presso la sede dell’associazione si parlerà di energie rinnovabili e impianti ad alta efficienza: solare fotovoltaico e termico, climatizzatori con pompa di calore ad alta efficienza e pompe di calore per dare un taglio alle bollette.
Lunedì 29 Dicembre alle 20.45 invece verrà presentato il tema della riqualificazione edilizia nel suo complesso con degli esempi concreti di come si possa intervenire per migliorare la propria abitazione: infissi, cappotto, isolamento termico, certificazioni energetiche. Cosa sono, quanto costano e che benefici garantiscono? Lo si potrà scoprire presso la Sede di Legambiente in Piazza Caduti della Resistenza 6.