ARRIVANO LE ISOLE ECOLOGICHE ALLE FESTE ESTIVE
Prosegue la campagna “Tu fai la differenza”

Prosegue la campagna di Legambiente in collaborazione con Acgeas-Aps "Tu fai la differenza!", che con una task force di volontari con isole ecologiche mobili promuove la raccolta differenziata nei luoghi dell’estate padovana: feste, locali estivi … Proprio quei luoghi dove fare la raccolta differenziata sembra più difficile. "Abbiamo deciso spingere su questa campagna – fa sapere Andrea Ragona del Direttivo di Legambiente– proprio pert dimostrare che differenziare i rifiuti è possibile non solo nelle proprie case, ma deve diventare un gesto quotidiano anche nei luoghi di divertimento. Basti pensare che ogni sera, con le poche isole vicino al nostro banchetto raccogliamo decine di sacchi di rifiuti differenziati". .Legambiente è già intervenuta al Summer Student Festival organizzato all’Assocaizione Studenti Universitari al parco Appiani, al River Festival al Portello e a alla festa di Radio Sherwood. Le prossime uscite in programma sono il 9 luglio al River Festival e l’11 a Radio Sherwood dalle 21:00 alle 01:00, ma anche in locali estivi come il Banale e i Carichi sospesi, o il Festival Itaca che si svolgerà a fine agosto.
"E’ possibile tracciare un primo bilancio – prosegue Ragona – ed è un bliancio positivo. Molte persone si fermano per chiederci delucidazioni su come differenziare al meglio i loro rifiuti, come ad esempio i bicchieri di plastica o il cartone della pizza, o la carta dei gelati. Ma non solo: ad esempio siamo stati contattati  dagli organizzatori della festa di Terranegra e da quelli del Gay Village, eventi che si svolgeranno in agosto, richiedendoci la nostra presenza alle loro feste con le isole ecologiche. Questo è un chiaro segnale di come la gente sia interessata alla tematiche del riciclaggio e voglia agire in prima persona partecipando in questa maniera alla lotta contro i cambiamenti climatici."

Legambiente padova Info Andrea Ragona 3334892628