BANCA ETICA E LEGAMBIENTE ASSIEME PER LE RINNOVABILI
in Veneto un intesa per scommettere sull’energia solare

Banca Etica e Legambiente Veneto hanno siglato un’intesa per promuovere l’installazione di impianti fotovoltaici e solari termici sulle abitazioni delle famiglie.

L’intesa si rivolge alle persone fisiche socie di Legambiente residenti in Veneto che vogliano acquistare e installare impianti per la produzione di energia pulita destinati al fabbisogno energetico degli utenti stessi.

«I finanziamenti offerti da Banca Etica per l’acquisto di impianti solari – spiega il Responsabile operativo di Banca Etica nel Nord Est, Alessandro Celoni  – sono già di per se significativamente convenienti rispetto al mercato (vedi le due offerte di Banca Etica: Mutuo micro energia, chirografario, oppure il Conto energetico).

Con questa convenzione offriamo ai soci di Legambiente in Veneto tassi ancora più vantaggiosi, con una riduzione pari allo 0,10% e un abbattimento del tasso minimo (c.d. Floor) pari a 0,5 punti. L’iniziativa è particolarmente significativa se si considera che viene firmata alla vigilia del Quinto Conto Energia. Il messaggio che vogliamo inviare è che anche se si riducono gli incentivi con un buon finanziamento il fotovoltaico e il solare termico si pagano da sé, oltre a contribuire alla salvaguardia del nostro ambiente».

«Con questa convenzione vogliamo dare al tempo stesso un segnale forte e uno strumento concreto – commenta Davide Sabbadin Responsabile Energia di Legambiente Venetoa tutte le famiglie che temono che ora non sia più opportuno investire nel solare fotovoltaico: con questo prodotto finanziario è ancora possibile, se si è soci di Legambiente e di Banca Etica, installare un impianto solare domestico senza anticipo di capitale proprio e avendo l’investimento e il relativo impegno finanziario sostenuto complessivamente dagli incentivi: bollette dimezzate dal primo anno».

Tutti gli interessati possono informarsi presso gli sportelli di Banca Etica sul territorio (vedi qui) e contattando lo Sportello energia di Legambiente (vedi qui).