Legambiente Padova organizza un’occasione utile per immaginare una città più sostenibile, a misura di persona, partendo dalle politiche di miglioramento della qualità dell’aria e della promozione di una mobilità dolce, verso la #città30.
L’evento Cambiamo Aria: verso una città sostenibile e a misura di persona avrà luogo domani, martedì 26 novembre, presso la Casa di Quartiere Arcella ex Marchesi – Viale Arcella 23, dalle 17:30 alle 19:00, e vedrà la partecipazione di alcuni rappresentanti della neonata Associazione Genitori per l’Arcella.
La nostra città è attraversata da cambiamenti importanti, alcuni molto positivi che avranno un impatto benefico per la qualità della vita delle persone, come la realizzazione del sistema tranviario Smart – dichiara Francesco Tosato, Presidente di Legambiente Padova, altri invece vanno ancora stimolati: pensiamo alla realizzazione della Città30 e in generale di una maggiore promozione della mobilità dolce. Interventi che possono avere un impatto positivo anche sulla qualità dell’aria, nota dolente della nostra città. Di tutto questo e di altro ancora ne parleremo domani, fornendo concetti utili per l’accrescimento della consapevolezza nella cittadinanza su tematiche molto impattanti nella nostra vita, come la mobilità e la qualità dell’aria. Ci sarà spazio anche per proposte utili a rafforzare l’azione della società civile cittadina.