Quanti sono coloro che, vuoi per motivi di lavoro, di studio o altro, si spostano in continuazione soli in auto, spesso anche più di una volta nella settimana? Sicuramente moltissimi… RoadSharing.com è un modo facile per trovare compagni di viaggio, è un punto di incontro fra chi cerca e chi offre passaggi auto per risparmiare, inquinare meno e fare nuove amicizie.
Questo sito permette in modo facile e veloce di consultare i percorsi messi a disposizione da chi offre e da chi cerca un passaggio. Nella sezione “cerca un percorso” vi sono indicati i luoghi di partenza e di destinazione, il periodo in questione, il mezzo (auto-moto-barca) e l’eventuale richiesta di contributo spese. Tramite la sezione “inserisci un percorso” è inoltre possibile aggiornare la lista delle tratte già inserite.
Per chi viaggia spesso da solo e per chi non ha i mezzi per farlo, la condivisione della trasferta con qualcuno comporta sicuramente un risparmio in termini economici e di CO2 emessa, e rappresenta un’ottima occasione per fare nuove conoscenze e per condividere l’esperienza del viaggio in compagnia di persone di altre nazionalità. Consultando i percorsi inseriti si nota infatti che questo servizio è sfruttato in tutta Europa e anche fuori dai suoi confini, a riprova del fatto che funziona ed ha una sua utilità.
Il sito, consultabile cliccando qui, è disponibile in diverse lingue quali inglese, italiano, francese, spagnolo e tedesco permettendo in tal modo una maggiore fruibilità dello stesso da parte della popolazione di tutta Europa ed oltre.
Se siete a corto di soldi e di idee per le vacanze estive, date un’occhiata a questo sito, magari potrete trovare un itinerario interessante proprio nei giorni che volete voi!