CONTO ALLA ROVESCIA PER PULIAMO IL MONDO
Legambiente:”Cerchiamo e raccogliamo oggetti usati”

In occasione della  quindicesima edizione di  Puliamo il Mondo, Legambiente organizza, in collaborazione con il Comune di Padova – Assessorato all’ambiente, l’Ente di Bacino Padova 2 e l’aiuto di APS-Acegas, la gran Festa del Recupero, del riclo e del risparmio energetico che si terrà a Padova, domenica 30 settembre 2007 dalle 16 alle 20 nell’isola Memmia in Prato della Valle.
L’obiettivo è quello di incentivare la cultura del risparmio energetico e del riuso degli oggetti, nella convinzione che spesso il mobile, il giocattolo, l’attrezzo, l’elettrodomestico, il libro che state per buttare farebbero la gioia di un altro. Legambiente raccoglie oggetti usati ma funzionanti da scambiare, regalare, sorteggiare durante la festa. Potete portarli in Associazione, in via monte Sabotino 28 dal lunedì al venerdì dalle 9.15 alle 13 e dalle 15.15 alle 18 (meglio se previo accordo telefonico allo 049.856.12.12) oppure portarli il giorno della festa direttamente all’isola Memmia tra le 15.30 e le 16.
La festa è dedicata al libero scambio e al riuso di oggetti usati, accompagnati da pesca di beneficenza per grandi e piccoli, book-crossing, laboratori di giochi creativi e animazione per bambini, spazi per le associazioni, per la promozione della raccolta differenziata e degli oggetti eco-compatibili. Non mancherà il ristoro con prodotti dell’equo&solidale e spettacoli. Ci sarà inoltre una sezione importante dedicata alle energie rinnovabili, con informazioni, dimostrazioni e corso di costruzione fai da te di pannelli solari.