CONTRO IL VANDALISMO URBANO
Sabato 25 volontari di Salvalarte puliscono i pannelli di Mirabilia

Sabato 25 febbraio 2012 dalle ore 10,30 alle 12,30 il gruppo di volontari che ha adottato i pannelli Mirabilia sarà in giro per la città per pulirli dalle scritte che li hanno rovinati. I cittadini che fossero interessati a dare il proprio contributo sono invitati a comunicarlo tramite mail a "salvalarte@legambietepadova.it" indicando in oggetto: “pulizia pannelli Mirabilia” o telefonando allo 049.856.12.12.

I  volontari di Legambiente – Salvalarte hanno adottato i 63 pannelli Mirabilia dislocati nel centro di Padova che descrivono i luoghi della padova Carrarese del ‘300. Dopo aver eseguito la mappatura dei pannelli stessi i volontari hanno riscontrato che circa una ventina sono stati imbrattati con scritte e adesivi.

E’ stata già consegnata una relazione sullo stato dei pannelli all’Assessore Colasio e ai Musei Civici di Padova, e Sabato i volontari passeranno alla fase di pulizia. Naturalmente l’iniziativa si svolge con l’autorizzazione e in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e la Direzione dei Musei Civici, la quale si occupa dei rapporti con la ditta Mirabilia che ha installato i pannelli in città.