Cari amici,
come saprete, il prossimo 11 settembre si svolgerà la Marcia Perugia-Assisi per la giustizia e la pace. Una marcia importante, alla vigilia del vertice dei capi di stato dell’Onu, contro la miseria, la guerra, il terrorismo e l’unilateralismo.
La Marcia sarà preceduta e seguita da numerose iniziative (dal 7 al 14 settembre 2005) con le quali cercheremo di riflettere e progettare insieme sull’informazione, la comunicazione e la pace, la politica e il ruolo dell’Italia nel mondo, la miseria, la guerra e il futuro dell’Onu.
Ciascuna di queste iniziative è frutto di un’intensa preparazione collettiva ed è destinata a definire proposte e programmi di lavoro comune. Vi prenderanno parte giornalisti, politici, amministratori locali ed esponenti di centinaia di organizzazioni di tutto il mondo.
Vi rinnoviamo l’invito ad aderire e ad intervenire personalmente sollecitando la partecipazione degli aderenti alla vostra organizzazione
Molte delle peggiori preoccupazioni che ci avevano spinto ad organizzare questa nuova serie di iniziative sono drammaticamente balzate alla cronaca con il loro carico di morte e inquietudini. Miseria, guerra e terrorismo continuano a mietere vittime innocenti e tutti coloro che avvertono la responsabilità di costruire un argine alla violenza e alla follia dilagante, debbono unire le loro voci.
I programmi dettagliati delle iniziative, la scheda d’iscrizione e ulteriori informazioni possono essere richiesti alla nostra segreteria (Tel. 075/5731648 fax.075/5739337, e-mail 11settembre@perlapace.it ) oppure si possono trovare sul sito: www.tavoladellapace.it ..
Flavio Lotti e Grazia Bellini, Coordinatori Nazionali della Tavola della pace