Nonostante il proditorio sfratto, da parte dell’Amministrazione Comunale della sede di via Magenta, Legambiente Padova continua le iniziative.
Infatti, mercoledì prossimo 23 Marzo presso Ca’ Sana, in via Santi Fabiano e Sebastiano 13, alle ore 19.30, si svolgerà una cena con Veronica Caciagli, presidente di "Italian Climate Network”.
Si tratta del secondo di cinque incontri a cena, organizzato da Legambiente e Ca’Sana, sui temi dell’ambiente e dell’alimentazione.
“Veronica – spiega Davide Sabbadin, responsabile Energia di Legambiente Veneto – ci parlerà di quanto deciso alla conferenza internazionale svolta a Parigi, lo scorso dicembre: la COP 21.
Per la prima volta, almeno sulla carta, quasi tutte le nazioni del mondo hanno trovato un accordo per limitare l’effetto serra e i cambiamenti climatici, Ma l’Italia, che ruolo ha veramente avuto, e avrà, al di là delle belle parole del nostro governo?
E quante azioni intraprese dal nostro Paese e dall’Europa in questi mesi vanno nella direzione giusta per sostanziare quelle promesse?
Veronica, che ha seguito i negoziati di questi anni delle COP ci spiegherà come funzionano e chi ha fatto cosa. Inevitabilmente il suo contributo aiuterà anche ad informarsi meglio su Referendum del 17 aprile sulle trivellazioni in mare" conclude Sabbadin.
Chi vuole potrà fermarsi a cena, per approfondire la discussione con l’ospite e tra i convenuti, favoriti da un menù territoriale, specialità di Ca’Sana.
Per informazioni e PER PRENOTAZIONI: casana.bio@gmail.com – 3393694089