ESTATE CARRARESE, SALVALARTE AUMENTA LE APERTURE DELLA TORRE DELL’OROLOGIO. Si inizia domenica 19 giugno

Parte l’Estate Carrarese e Legambiente – Salvalarte aumenta le aperture al pubblico della torre dell’orologio che si affaccia su Piazza dei Signori. “Oltre alla tradizionali aperture del Venerdì e Sabato mattina – spiega Teresa Griggio, vice Presidente di Legambiente Padova , per i prossimi mesi estivi apriremo il monumento anche un certo numero di Domeniche.

Si inizia Domenica 19 giugno: la mattina la prima visita sarà alle 9.45 e poi ogni mezz’ora fino alle 11.45, ultima visita. Il pomeriggio si parte dalle 15. 45 e l’ultima visita sarà effettuata alle 17.45. Si accede al monumento da Piazza Capitaniato al civico 19. La visita è gratuita. Per motivi di sicurezza saranno accompagnati al massimo dieci persone per volta a visitare il meccanismo interno dell’orologio di Dondi. Venerdì e Sabato gli orari restano immutati: 10, 10.30, 11 e 11.30.

“Da quando abbiamo aperto, il 28 gennaio scorso, grazie alla convenzione non onerosa  stipulata tra Legambiente e Assessorato alla Cultura del Comune di Padova – settore Musei civici,  abbiamo gestito circa 3.000 visite, tra aperture ordinarie e straordinarie: infatti conclude Griggio gruppi comitive possono accordarsi con noi per visite straordinarie anche in altri giorni.

Legambiente ricorda che è possibile vistare un altro monumento carrarese, la Reggia, che è in via Accademia, 7. Orari visite: giovedì, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 12.30.

Inoltre in città è visitabile gratuitamente grazie all’impegno dei volontari di Salvalarte la Scuola della Carità, in via San Francesco, 61, Giovedì e Sabato dalle 10.00 alle 12.00 e Giovedì, Venerdì e Sabato dalle 16.00 alle 18.00.

Invece le visite all’oratorio di Santa Margherita sono momentaneamente sospese per ciclo di restauri.

Per informazioni scrivere a salvalarte@legambientepadova.it o telefonare