FINALMENTE LA CICLO-PEDONALIZZAZIONE TOTALE DI VIA SAN FRANCESCO LEGAMBIENTE: “VIA LIBERA ALLE BICI IN ENTRAMBI I SENSI DI MA

Con la pedonalizzazione del tratto centrale di via San Francesco, che diventerà operativa domani (mercoledì 17 aprile)  viene finalmente ufficializzata la vocazione ciclo-pedonale della strada e viene consentito il doppio senso di marcia alle biciclette. “Dopo anni di battaglie  di Legambiente e di altre associazioni – dichiara Sandro Ginestri Coordinatore di Legambiente Padova – festeggiamo questo importante risultato nella progressiva trasformazione di una via che fino a 20 anni fa era uno dei luoghi con l’aria più inquinata di Padova. Via San Francesco oggi è la “via delle biciclette” e per completare la sua rinascita bisogna valorizzare il grande patrimonio storico e culturale che essa contiene. Cambiare modello di città è possibile oltre che necessario: estendere il doppio senso di marcia per le bici a tutto il centro storico è il prossimo passo da compiere per una città più sostenibile.”

 

Domani Conferenza Stampa con Legambiente, Associazione Studenti Universitari e WWF. Sarà presente l’assessore alla mobilità Ivo Rossi.

Mercoledì 17 aprile, alle ore 10.30 del mattino in via San Francesco angolo via Santa Sofia, a Padova.