“Fragile Earth”

I mutamenti climatici sono una realtà oggi più che mai concreta e gli effetti delle calamità che nel corso dei decenni hanno trasformato pezzi di mondo sono impressionati e documentati. E’ di questi giorni la notizia di un’iceberg gigante grande sette volte Manhattan che si è staccato dall’Antartide. Il libro "Fragile Earth" raccoglie immagini di questi sconvolgimenti e rappresenta un contributo scientifico e divulgativo di grande qualità. Sono le immagini del "prima e dopo" del nostro pianeta. Elaborazioni al computer dei disastri naturali che hanno modificato la Terra nel corso dei decenni. C’è un po’ di tutto: una fotografia a tratti impietosa delle c atastrofi. Dallo Tsunami a Katrina, al restringimento dei laghi nel Ciad alle conseguenze della guerra del Golfo. Un modo per riflettere, non dimenticare e magari imparare dagli errori commessi nel passato, ricordandoci che anche noi, nel nostro piccolo facciamo la nostra parte, nel bene e nel male.

Sandro Ginestri