GLI STUDENTI FANNO LA DIFFERENZA
Contro l’effetto serra fai la raccolta differenziata

Presentata a palazzo Moroni la nuova campagna contro sprechi, risparmio energetico e lotta all’efetto serra e ai cambiamenti climatici.

Sono sessantamila gli studenti iscritti all´università di Padova. Migliaia quelli fuori sede che cercano una collocazione a Padova tra affitti alti e difficoltà varie.

"Ma sono la parte delle società più sensibile verso la difesa dell´ambiente ed ai cambiamenti climatici, ed è per questo che indirizziamo loro una nuova campagna" dice Andrea Ragona del direttivo di Legambiente. In molti ci chiedono cosa fare contro l´effetto serra, e perciò vogliamo dare una prima indicazione concreta: riciclare i rifiuti."

"In effetti, rileva Francesco Bicciato, Assessore all´ambiente del Comune di Padova, non possiamo aspettarci che chi arriva da un´altra città sappia quali sono le campane in cui differenziare l´umido, dalla plastica e il vetro o dalla carta. Le decine di punti di incontro con gli studenti organizzati da insieme a Legambiente e AgegasAps servono proprio a questo".

"Con Legambiente abbiamo preparato – conclude Maurizio Stefani, di AcegasAps dei materiali ad hoc con i quali spieghiamo agli studenti come, dove e quando differenziare i rifiuti. Legambiente si incaricherà della diffusione e del contatto con gli studenti.
Scarica il calendario completo dei banchetti.
Scarica il depliant (pdf, 616 KB). 
Scarica il testo del depliant in formato leggibile, copiabile, stampabile (pdf, 142 KB).
Scarica l’immagine "tu fai la differenza" (jpg. 122 KB).