Quest’anno Goletta Verde ha promosso il concorso fotografico “Zoommare, il bello e il brutto del mare e delle coste italiane” in collaborazione con Panasonic. Partecipare è molto semplice e la procedura per inviare le foto è disponibile sul sito www.legambiente.eu/zoommare dove è possibile, scaricare il regolamento completo. Ogni partecipante dovrà inviare, tramite la procedura guidata del sito 2 fotografie che ritraggano rispettivamente il “brutto” e il “bello” del mare e delle coste italiane.
Dall’estratto del regolamento, ecco cosa chiediamo: A puro titolo di esempio, per “brutto” si intende un qualcosa che rappresenti un illecito, un’illegalità, una devastazione a danno del mare e/o delle coste o, ancora, un qualcosa che raffiguri una disarmonia a livello paesaggistico, uno scempio ambientale ed ecologico. A puro titolo di esempio, per “bello” si intende un qualcosa che rappresenti lo sviluppo sostenibile di un’area, la riqualificazione di siti o interventi atti a migliorare l’ambiente marino e/o costiero.
Sulla stessa pagina web trovate il regolamento. Partecipate, verranno assegnati 6 premi (3 per la categoria “bello” e 3 per la categoria “brutto”), tutte macchine fotografiche digitali Lumix di Panasonic! Insomma, scavate nel vostro archivio fotografico e inviate, inviate, inviate…! Il concorso scade il 22 settembre 2008.