Irpef, non dimenticare il 5 per mille

Quando compili il modello Unico compila il quadro per la scelta della destinazione del 5 per mille nel seguente modo. Firma nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…" (il primo a sinistra della scheda).
Indica nel riquadro “codice fiscale del beneficiario” il codice fiscale di Legambiente Volontariato Padova ONLUS che è: 92109710282.
Se vuoi vedere il fac-simile clicca qui.
Naturalmente ci sono altre associazioni no profit a cui puoi destinare il 5 per mille. Il Centro di Servizi per il volontariato di Padova le ha raccolte, clicca qui
Un modo concreto per rafforzare la “democrazia urbana” è anche quello di aiutare finanziariamente le innumerevoli associazioni che pur non godendo del finanziamento pubblico come i partiti, sono portatrici di innumerevoli bisogni generali (ambiente, pace, solidarietà) e si danno da fare concretamente per realizzarli. Non c’è nessuna imposta in più da pagare, basta solo esprimere il proprio diritto a destinare in maniera diretta il proprio 5 per mille alle associazioni non lucrative. Scegliere Legambiente Padova come Onlus beneficiaria del tuo 5 per mille significa dare una possibilità in più alla nostra associazione per proseguire con sempre maggiore determinazione piccole e grandi battaglie per un ambiente migliore.