LA CITTÀ CHE GIÀ C’È – PASSEGGIATA DI RILETTURA DELLA CITTÀ DI PADOVA

Una riflessione camminata intorno ai luoghi della rigenerazione urbana
Domenica 23 settembre, dalle 15.30 alle 19:00

Prosegue il percorso a tappe nella città di Padova, ispirato principalmente agli obiettivi SDG 11 – Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, resilienti e sostenibili e 14 – Promuovere azioni a tutti i livelli per combattere i cambiamenti climatici.
Sarà l’occasione per scoprire alcuni luoghi meno visibili o della creatività, ma anche per conoscere soluzioni o confrontarsi su ipotesi per una rigenerazione sociale e degli spazi, con conclusione della passeggiata in una festa di un importante rione multietnico cittadino.
In particolare, l’attenzione sarà rivolta ad alcuni luoghi del patrimonio culturale, abitativo e ambientale, come ambiti dove politiche volte alla valorizzazione e rigenerazione delle risorse del territorio possono fare la differenza nel costruire una città più sostenibile e bella.

Venite con scarpe comode e, in caso di pioggia, portare l’ombrello

L’attività, a cura di Legambiente, Enetikè e ViaggieMiraggi ONLUS,  è gratuita e a numero limitato, è necessaria prenotazione via email:  circolo@legambientepadova.it

Le iniziative si inseriscono nel progetto “Trekking urbano, alla scoperta di Padova con lentezza”, realizzato con il Contributo del Comune di Padova nell’ambito del progetto “La Città delle Idee”.