LA GIUSTA ENERGIA
Come risparmiare, come produrre, cos’è il nucleare

Tutto quello che avreste voluto sapere su come risparmiare energia a casa vostra, installare pannelli solari, realizzare accorgimenti per isolare meglio la vostra abitazione… e ancora sugli sgravi fiscali e incentivi economici, su chi rivolgersi per ottenere ulteriori informazioni o magari su come partecipare ad un gruppo d’acquisto solare.

 

Ma anche per capire meglio cos’è l’effetto serra, che cosa sono i cambiamenti climatici. Su cosa non va, e bisogna cambiare, nell’attuale modello energetico italiano,  ma anche nei nostri stili di vita quotidiani. E poi il nucleare è utile o è pericoloso e antieconomico?

 

A queste e a tanti altri interrogativi cerca di rispondere La giusta energia, l’opuscolo (scarica qui) realizzato da Legambiente con il contributo del Centro di Servizi per il volontariato della provincia di Padova, in tempo reale con il vertice mondiale sul clima che si svolge a dal 7 al 18 dicembre  a Copenaghen.

 

Clicca qui per tutte le informazioni sugli sportelli energia e il nuovo G.A.S solare.
Clicca qui per la nuova campagna La giusta energia