Legambiente cerca quattro ragazze/i in gamba

Il prossimo 12 luglio scade il il bando per partecipare al Servizio Civile Volontario che partirà il prossimo settembre. A Padova tra gli enti accreditati dove poter svolgere il servizio c’è anche Legambiente, con la quale è possibile fare esperienza nel mondo dell’ambientalismo e contribuire a portare avanti tante azioni per lo sviluppo sostenibile e la difesa dell’ambiente. Dalla lotta all’inquinamento e ai mutamenti climatici, alla difesa dei beni storici ed artistici, dai progetti per le energie rinnovabili alla difesa della città dalla cementificazione.
Il Servizio Civile Nazionale offre ai giovani dai 18 ai 28 anni la possibilità dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico. Chi sceglie di impegnarsi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa ed ha diritto a un contributo economico di circa 430 euro al mese.
Chi fosse interessato o semplicemente volesse avere qualche informazione più dettagliata, può telefonare allo 049.8561212 e chiedere di Rina, oppure scrivere una mail a Legambiente Padova, o passare di persona nella sede di Legambiente in via M. Sabotino 28 (laterale di via Palestro).