Scade il 4 novembre il bando per partecipare al servizio civile volontario nazionale che partirà operativamente il prossimo anno. A Padova è possibile svolgere il servizio a Legambiente, con la quale fare esperienza nel mondo dell’ambientalismo e contribuire a portare avanti tante azioni nel nome dello sviluppo sostenibile, dell’ambiente e della solidarietà.
Il Servizio Civile Nazionale offre ai giovani dai 18 ai 28 anni la possibilità dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico. Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa ed ha diritto a un contributo economico di 430 euro al mese.
Per saperne di più: www.legambientepadova.it/node/4597, oppure contattare Legambiente Padova, Piazza Caduti della Resistenza 6, tel: 0498561212; e-mail: circolo@legambientepadova.it