LEGAMBIENTE E IKEA PER IL RISPARMIO ENERGETICO
Ogni primo giovedì attivo uno Sportello Energia

A partire dal 3 settembre Legambiente aprirà uno Sportello Energia a IKEA Padova per offrire gratuitamente consigli e informazioni su come risparmiare energia in casa: i visitatori e i clienti di IKEA Padova avranno così la possibilità di avere utili suggerimenti per migliorare l’efficienza energetica domestica, riducendo le spese della bolletta.

Lo Sportello Energia, posizionato al primo piano del negozio presso il ristorante, sarà aperto tutti i primi giovedì del mese, dalle 10 alle 19. Per tutti i curiosi sarà possibile avere le indicazioni sulle buone abitudini che permettono di abbassare i propri consumi in casa, mentre ai soci IKEA Family sarà riservata, previo appuntamento, una vera e propria consulenza personalizzata. Un esperto di Legambiente determinerà lo stato di fatto dei consumi e valuterà i possibili interventi specifici per il risparmio energetico, presentando le novità tecnologiche per l’utilizzo delle energie rinnovabili (pannelli solari, impianti eolici).

La collaborazione tra IKEA e Legambiente nasce da una comune volontà di promuovere comportamenti per un consumo più consapevole delle risorse naturali e dall’impegno nel sostenere nuovi stili nell’abitare, improntati ad una maggiore sostenibilità ambientale ed economica. Lo Sportello Energia in IKEA si pone l’obiettivo di influenzare le abitudini quotidiane e di consumo già nel momento del progetto, a partire dalle scelte di arredo.