Con l’obiettivo di sensibilizzare i suoi clienti verso politiche domestiche di risparmio energetico, IKEA organizza, in collaborazione con Legambiente, dei seminari in tutti i suoi 13 punti vendita in Italia.
Lampadine a basso consumo energetico, pannelli per l’isolamento termico e acustico, incentivi previsti dalla finanziaria in caso di ristrutturazione, sono solo alcuni degli argomenti che saranno trattati nel corso degli incontri formativi aperti a tutti i clienti in possesso della carta IKEA Family. L´obiettivo è quello di dare informazioni e consigli su come sia possibile risparmiare energia nelle case anche senza intervenire sull’edificio, mettendo in pratica piccoli accorgimenti alla portata di tutti.
"Siamo alla vigilia di una rivoluzione tecnologica e normativa che senza dubbio trasformerà il nostro modo di usare la risorsa energia – dichiara Andrea Poggio, vicedirettore nazionale di Legambiente -. Ciascuno può e deve fare la sua parte nel ridurre i consumi adottando comportamenti sostenibili: modificare il proprio stile di vita significa contribuire alla crescita sociale e ambientale del Paese".
"In IKEA" dichiara Roberto Monti, AD di IKEA Italia, "non soltanto ci impegniamo attivamente nella riduzione del nostro impatto ambientale e nell’uso efficiente e responsabile dell’energia, ma vogliamo anche dare a tutti, ed in particolare ai nostri clienti più fedeli, i soci Family, la possibilità di fare qualcosa per l’ambiente. Il seminario organizzato con Legambiente è importante proprio per questo, perché solo se collaboriamo tutti possiamo veramente migliorare l’ambiente in cui viviamo".
I seminari si terranno il 21 febbraio 2008 in tutti i negozi IKEA a cura di un team di progetto composto dal responsabile ambientale locale di IKEA e uno di Legambiente: oltre alla trattazione delle tematiche relative al risparmio energetico è previsto un esercizio pratico che coinvolgerà tutti i partecipanti.
A Padova Legambiente terrà alle ore 16 il seminario presso l’area ristorante del negozio. Per prenotazioni e informazioni contattare il punto vendita.