LEGAMBIENTE-SALVALARTE
Riapertura natalizia della loggia del Palazzo delle Ragione

“Dopo Sabato scorso anche sabato 18 il gruppo dei volontari Salvalarte di Legambiente Padova riaprirà al pubblico la Loggia di Palazzo della Ragione che si affaccia su Piazza delle erbe.  Una sfida al freddo per far godere di una visione della piazza delle erbe dall’alto anche in questo magico periodo dell’anno” cosi annuncia Fabio Vettore, volontario di Legambiente Salvalarte, che dopo il corso “Padova Carrarese” ha deciso di mettersi a disposizione dell’associazione per portare avanti il progetto Salvalarte che da più di 10 anni è presente in città allo scopo di valorizzare il nostro patrimonio artistico consentendo l’accesso a monumenti normalmente non vistabili.

 L’iniziativa in collaborazione con l’Assessore alla Cultura del Comune di Padova permetterà di aggiungere un esperienza storico artistica a chi frequenterà il centro storico nel sabato previgilia.

 “Inoltre sarà possibile visitare gli altri monumenti aperti dai volontari di Salvalarte” dice  Teresa Griggio, Vice Presidente di Legambiente Padova – La scuola della carità, la Reggia Carrarese  e l’Oratorio di Santa Margherita.

Alla Loggia di Palazzo della Ragione sarà possibile accedere gratuitamente dalle 2 scalinate sabato dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18. I nostri volontari sono a disposizione per fornire ogni informazione sull’epoca carrarese. Ricordo però che i nostri volontari non sono guide turistiche ma persone innamorate della propria città che dedicano parte del loro tempo gratuitamente per far conoscere la sua storia e le sue bellezze.

In programma per il futuro anche l’apertura della torre dell’orologio.