Legambiente intensifica le iniziative per contrastate l´effetto serra e i mutamenti climatici, incentivandoli risparmio energetico e l´uso delle energie rinnovabili. Mentre prepara la settimana “Amica del Clima” che in occasione dell´anniversario del protocollo di Kioto, da 12 al 16 febbraio offrirà un ricchissimo programma di iniziative, un assaggio è previsto per lunedì 29 gennaio.
Il 29 gennaio, infatti, alle ore 20.45, presso la Saletta Daziaria di Riviera Paleocapa, 98, lo Sportello Energia Di Legambiente e il Cdq5 organizzano l´incontro pubblico “L’EFFICIENZA ENERGETICA DELLE CASE”: consigli pratici per isolare la propria casa e risparmiare soldi ed energia.
Quante volte ci siamo lamentati degli spifferi in casa nostra o nel nostro ufficio? oltre che a procuraci mal di schiena e fastidi.. sono fonte di un grande spreco energetico… Come si costruisce un edificio ben isolato? ed è vero che fra qualche anno per poter vendere la nostra casa dovremo certificarne le prestazioni energetiche, mettendoci l’etichetta come sui frigoriferi? chi lo farà? e chi ha una casa colabrodo…come potrà correre ai ripari? a queste ed altre domande risponderanno tre bioarchitetti di Legambiente che tratteranno il tema dal punto di vista normativo, costruttivo, economico.
Intervengono
Arch. Sergio Lironi, Presidente di Legambiente Padova: “l’efficienza energetica e la certificazione energetica delle case: situazione e prospettive”.
Arch. Sergio Lironi, Presidente di Legambiente Padova: “l’efficienza energetica e la certificazione energetica delle case: situazione e prospettive”.
Arch. Lucia Corti ed Elena Rigano, Bioarchitetti: “L’isolamento delle case: come costruire case sane ed energeticamente efficienti”