Michela, Teresa e Tobia sono i primi volontari che hanno prestato Servizio Civile a Legambiente Padova. Valorosi come i tre moschettieri e operosi come i tre porcellini hanno lavorato con generosità e dedizione…
MICHELA ESPOSITO: a dispetto del suo cognome, che ne tradisce le origini partenopee, la ricciuta esperta dell’inquinamento atmosferico Michela Esposito è la più teutonica della compagnia, quanto a precisione e puntualità . Dotata di uno stuolo di mini biciclette graziella che consuma come fossero grissini, ha girato mezzo Veneto per accudire, come solo lei sa fare, l’inseparabile centralina di rilevamento del PM10. La prode Michela, laureata in scienze ambientali e specializzata in certificazioni ambientali, è in partenza per Roma: i colli romani saranno la prossima sfida della sua inseparabile graziella.
TERESA GRIGGIO: scout indomita e camminatrice montana Teresa, laureata in Scienze Sociologiche, è l’esperta dominatrice di volontari riottosi e schivi. Come coordinatrice del gruppo di volontari Salvalarte ha contribuito alla riapertura del ponte San Lorenzo e, grazie alle sua esperienza con i più piccoli, ha partecipato alla realizzazione del libretto sul piedibus e del concorso per le esperienze padovane di piedibus.
Masochista fino in fondo, rimarrà come coordinatrice delle attività culturali dei volontari di Legambiente Padova, con gioia dei volontari e dello staff.
TOBIA UCCELLI: meranese di origine e rodigino d’adozione Tobia è l’esperto di pc-cooling e di alimentazione. Laureato in tecnologie alimentari segue un progetto sull’allungamento della vita delle vacche da latte, scorrazzando per l’Italia tra macelli e allevamenti. Ciclista provetto, ha battuto il record italiano di velocità in bici raggiungendo la stazione dalla sede in pochi minuti e senza quasi toccare terra. Felice padre di una bimba, Gaia, Tobia paventa la fine del servizio civile con crescente nervosismo: si avvicina la data in cui dovrà cominciare a lavorare sul serio nella vita…ma niente paura! Grazie alla sua esperienza sul campo, ha ottime prospettive come…campanaro!
|
|