Dal 29 giugno al 2 luglio in Piazza Caduti della Resistenza a Padova c’è Mysta in Piazza, la rassegna che dà spazio alla musica dal vivo, ai video e all’arte.
Mysta prende il via con CorToselli, una rassegna di video, cortometraggi, documentari e videoclip realizzati dai ragazzi grazie al supporto degli operatori del Punto Video Toselli, laboratorio video attivo presso il Punto Giovani Toselli.
Durante le quattro serate verrà proposta musica folk, etnica e popolare con particolare attenzione agli artisti di strada. Tra gli ospiti nazionali ed internazionali si esibiranno: Consorzio Suonatori Interinali, Almudena, Di.Ples, Cigo One Man Band, Amibuz One tribal bird man, Bube Sapravie e Rimmonim.
Mysta in Piazza è anche video art con le installazioni del laboratorio Mysta lab. Arte non mobile, mediata da uno schermo che ha come sua caratteristica principale creare e rappresentare una realtà altra e artefatta con l’obiettivo di provocare nello spettatore particolari emozioni.
La manifestazione è un evento organizzato dal Punto Giovani Toselli, spazio di animazione territoriale dell’ufficio Progetto Giovani – Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova, con lo scopo di riunire e dare espressione, in un susseguirsi di serate a tema, alle differenti realtà che gravitano attorno al Punto Giovani Toselli e ai giovani della città.
Programma della manifestazione
Giovedì 30 Giugno
19.30: Inaugurazione installazioni Mystanstallata + DJ-Set Mihajlo
21.30 Concerti:
– Almudena (Padova)
– Di.Ples (Padova)*
Venerdì 1 Luglio
19.30: DJ-Set Pulse
21.30 Concerti:
– Cigo One Man Band (Croazia)
– Amibuz, One tribal bird man (Roma)
Sabato 2 Luglio
19.30: DJ-Set Mihajlo
21.30 Concerti:
– Bube Sapravie (Padova)
– Rimmonim (Mestre)
Per informazioni: Punto Giovani Toselli, piazza Caduti della Resistenza (ex piazza Toselli) 7, 35138 Padova, tel. e fax 049 8722657, e-mail: puntogiovanitoselli@comune.padova.it
Punto Giovani Toselli