Oggetti usati e volontari per la Festa del recupero e dell’energia pulita

“Puliamo il Mondo” è una campagna di cura e sensibilizzazione ambientale, un’azione per chiedere città più pulite e vivibili. A Padova negli ultimi anni, la tradizionale pulizia si è trasformata in una sempre più partecipata festa di piazza, mirata alla promozione del recupero degli oggetti, della raccolta differenziata, delle energie rinnovabili e non solo… Associazioni, Istituzioni ed aziende dell’ "economia verde" unite nello sforzo comune di promuovere strumenti concreti e stili di vita per un rapporto con l’ambiente moderno e sostenibile.

Cerchiamo oggetti usati e volontari per la realizzazione della Festa del recupero e dell’energia pulita.

Hai oggetti usati ma ancora in buono stato di cui non ti servi più?

Portali alla sede di Legambiente. Li utilizzeremo per realizzare l’Eco-Pesca in occasione della Festa del 25 settembre. In questo modo i tuoi oggetti usati troveranno una nuova casa e contribuiranno al contempo a finanziare le iniziative dell’associazione. Tutti gli oggetti che avanzeranno verranno poi regalati alle associazioni che attraverso i mercatini dell’usato finanziano progetti di cooperazione internazionale.

In alternativa è possibile portare gli oggetti direttamente alla Festa del 25 settembre in Piazza dei Signori per donarli all’Eco-pesca (entro le 10.30) o per scambiarli nello spazio del libero baratto (dalle 10 alle 16.00) o nello stand appositamente dedicato allo scambio di libri cd e dvd.

Vuoi passare una bella giornata in compagnia dandoci una mano a gestire la Festa?

Prima e durante la Festa, tutti possono dare il loro contributo a questo importante appuntamento di sensibilizzazione ambientale. Cerchiamo volontari che ci aiutino nella distribuzione dei materiali che pubblicizzano l’iniziativa, nell’allestimento delle strutture della festa, nella gestione dei vari stand (eco-bar, eco-pesca, scambio libri, …) nei giochi coi bambini.

Per consegnare gli oggetti usati, comunicarci la tua disponibilità o chiedere maggiori informazioni contattaci ai seguenti recapiti: Legambiente Padova, piazza Caduti della Resistenza 6, 049.856.12.12, circolo@legambientepadova.it

Grazie di cuore a tutti coloro vorranno dare un piccolo ma importante contributo.

Scarica qui il programma completo dell’iniziativa.

Sandro Ginestri, coordinatore Legambiente Padova