PIAZZA CADUTI DELLA RESISTENZA
Addobbi natalizi ecologici sui nuovi alberi

I volontari di Legambiente hanno addobbato gli otto nuovi alberi collocati, il 21 novembre scorso, in Piazza caduti della Resistenza, grazie al contributo di Despar Nordest. Sui Carpini bianchi, Bagolari, Ornelli e Pruni sono stati collocati addobbi natalizi rifrangenti (che non consumano energia elettrica) realizzati delle scuole elementari del quartiere Randi e Valeri, che hanno adottato gli alberi donati da Legambiente alla comunità.

La presenza degli otto alberi sta già scoraggiando il parcheggio selvaggio in piazza – spiega Sandro Ginestri, coordinatore di Legambiente – che verrà definitivamente limitato alla fine del percorso partecipato con il quartiere che Legambiente avvierà dal prossimo gennaio. Percorso che porterà, entro il 21 novembre 2012 –  prossima festa dell’Albero – alla definitiva risistemazione della Piazza, alberata e strafficata, ad opera del Quartiere 5 Sud-Ovest e dell’Assessorato al verde pubblico del Comune di Padova.