Progetto Ecologia

Wikipedia è la prima enciclopedia online in cui chiunque può diventare un autore contribuendo a inserire voci e articoli. L´unica caratteristica necessaria per diventare dei novelli Diderot è la passione e una buona conoscenza relativa alle voci da inserire. Legambiente ha costruito su questi presupposti il Progetto Ecologia, uno spazio all´interno di Wikipedia in cui si possa sistematizzare il sapere relativo all´ambiente e all´ecologia.
L´enciclopedia virtuale e partecipata dell´ambiente è un´opera aperta che ha bisogno di tutto il supporto possibile soprattutto da parte di chi crede in un´informazione liberamente accessibile sui temi della sostenibilità ambientale.E´ per questo che bisogna rimboccarsi le maniche, armarsi di mouse e tastiera e cominciare a "vistare" gli articoli già presenti e a inserire voci nuove o semplicemente arricchire la sitografia di fonti di informazione attendibili sull´ambiente e l´ecologia.
Per ora sono state realizzate 18 voci, si va da "Ambientalismo" a "Riscaldamento globale", ma quasi il doppio sono gli articoli richiesti. E potenzialmente non c´è limite agli articoli e alle iniziative inseribili all´interno del Progetto Ecologia che speriamo possa diventare il più grande punto d´incontro online per ambientalisti telematici. Che dire di più: Wikipediani e ambientalisti di tutto il mondo unitevi !