Recupero cellulari dismessi

Telefono Casa è una campagna promossa da diverse coperative sociali venete e raccoglie cellulari dismessi perchè rotti o obsoleti creando un triplice valore:
1: organizza la raccolta differenziata dei telefonini ed in questo modo difende l’ambiente dall’inquinamento attraverso lo smaltimento controllato dei materiali di rifiuto,
2: i cellulari raccolti vengono venduti a una società leader nella rigenerazione di apparecchiature tecnologiche e gli utili della raccolta vanno al fondo per l’emergenza abitativa della Fondazione La Casa Onlus, che sostiene le persone in stato di emarginazione sociale temporaneamente prive di abitazione,
3: la raccolta viene effettuata in ogni provincia del Veneto da cooperative sociali e così crea opportunità lavorative per persone in stato di difficoltà.
Ad oggi sono stati raccolti in regione più di 6000 cellulari! Un risultato che insegna come sia possibile, anche con piccoli gesti, contribuire alla crescita sociale e culturale del proprio territorio.
Consulta il sito www.telefonocasa.org per conoscere le realtà che ospitano i punti di raccolta più vicini a casa tua e dai anche tu il tuo contributo.

Caterina Benato – Soc. Coop. Città So.la.re