Risonanze unplugged e non solo

Ritorna Risonanze il concorso musicale unplugged promosso da Associazione Experimenta da quest’anno in collaborazione con l’Amministrazione e il Progetto Giovani del Comune di Limena (Pd) e ritorna con una novità importante.
Dalla passata edizione era emersa la volontà di caratterizzare sempre di più Risonanze incentivando gli artisti a cimentarsi nella scrittura di testi che raccontassero della loro terra; così è nata l’idea della sezione "premio all’autore" che ha raccolto da subito grande interesse.
Da quest’anno Risonanze vuole aprirsi anche alla narrativa grazie al premio "Racconti del Territorio" per dare l’pportunità a scrittori emergenti e non di raccontare della propria terra d’origine attraverso emozioni, fatti realmente o irrealmente accaduti o semplici descrizioni.
Quella di Risonanze è la storia di una passione. La manifestazione, infatti, è nata nel 2002 grazie alla passione di alcuni ragazzi ed è diventanta un appuntamento fisso per i musicisti di tutta Italia. Lo dimostrano i partecipanti (150 iscrizioni durante l’ultima edizione), ma anche i numerosi contatti che l’ Associazione Experimenta mantiene durante l’anno con artisti che vogliono informazioni sul concorso o che avendo già partecipato, desiderano ripetere l’esperienza. La manifestazione si terrà l’8 – 9 – 10 dicembre 2005 nel Teatro Falcone – Borsellino di Limena (Pd)
SCADENZA BANDO 10 Novembre 2005
Per tutte le informazioni su Risonanze Unplugged www.associazioneexperimenta.it