Stiamo parlando del nostro futuro…

"Caro Sindaco, sono Luisa Caldon, rappresentante degli studenti presso il Consiglio di Amministrazione dell’Università di Padova. Grazie all’occasione fornita dal dibattito sui "temi perduti", vorrei spiegare i motivi della mia adesione. Rappresento i circa 64.000 studenti dell’Ateneo patavino e più di 20.000 di questi abitano sul territorio comunale. Questo fa di loro Suoi cittadini e, pur non avendo diritto al voto, sono contribuenti, utenti, clienti, inquilini al pari di tutti gli altri residenti…"
Per leggere l’intervento di Luisa Caldon clicca qui

"L’idea di sostituire l’assessorato alla sicurezza con quello della partecipazione aveva assunto una valenza simbolica emblematica delle speranze di cambiamento che accompagnavano l’insediamento della nuova giunta comunale, dopo la vittoria del centro-sinistra del 2004. Una cultura e metodologie nuove nella gestione delle questioni della sicurezza e della marginalità, non più principalmente ispirate a politiche repressive e di sorveglianza del territorio, quanto a forme partecipative adeguate a coniugare la risposta ai disagi delle marginalità con le istanze reali diffuse nella cittadinanza…"
Per leggere l’intervento di Giuseppe Mosconi clicca qui.

"A partire dalla consueta associazione, tipica del linguaggio giornalistico, tra la parola stupefacenti e la parola traffico, l’assessore al traffico, Ivo Rossi ha evidentemente ritenuto di possedere le competenze necessarie a dire la sua sul tema. Ed è così che per una settimana a Padova abbiamo assistito stupefatti (è proprio il caso di dirlo) al dibattito sulla proposta, formalizzata da Ivo Rossi, di multare i "tossici" che, in automobile ai lati della strada, si rifornissero di merce, sul modello delle multe ai clienti delle prostitute…"
Per leggere l’intervento di Gianni Belloni clicca qui.

"Riconosco l’impegno e le difficoltà di Zanonato per governare una città complessa come Padova tanto più ora che la capacità politica dei partiti è in calo, e quelli di centrosinistra sono in difficoltà. Tuttavia dopo 5 anni di giunta Destro che, tra le altre cose, ha portato alla cessione di una parte di APS ad ACEGAS e all’infelice scelta del tram della LOHR, mi sarei aspettato di più da questa Amministrazione…"
Pe rileggere l’intervento di Paolo Tollio clicca qui.

"Non accetto che la richiesta di dibattito e confronto contenuta nella lettera aperta sui "Temi perduti del programma del Sindaco", sia trasformata in un "conta" a favore o contro Zanonato, grazie alla petizione promossa da Adina Agugiaro, Angelo Boschetti, Andrea Micalizzi, Massimo Pallotta ed altri…"
Per leggere l’intervento di Rina Guadagnini clicca qui.