succede in città

Legambiente a Civitas
Apre domani venerdì 5 maggio Civitas, la mostra convegno nazionale della solidarietà e dell’economia sociale e civile. Resterà aperta alla Fiera di Padova fino al 7 maggio. Inaugura l’XI edizione MARINA SILVA, ministro per l’ambiente del Governo federale brasiliano. Gli appuntamenti sono – come sempre – numerosi e interessanti.
Questa la nostra proposta:
venerdì 5 maggio, ore 12.45 piazza Civitas (padiglione n. 7), Legambiente presenta Desertificazione ed eco-profughi sulle sponde del Mediterraneo, il dossier 2006 sul tema dei mutamenti climatici e le conseguenze che questi determinano, causando disastri ambientali, milioni di profughi e povertà. Quest’anno il focus è sulla desertificazione, una delle più gravi emergenze ambientali che negli ultimi decenni è emersa al centro dell’agenda politica internazionale. Tant’è che il 2006 è per le Nazioni Unite l’Anno internazionale per i deserti e la desertificazione.
Interverranno: Ermete Realacci, presidente onorario Legambiente, Maurizio Gubiotti, Sergio Marelli, presidente Associazione ONG italiane, responsabile Dipartimento Internazionale Legambiente, Antonio Sambo, Coordinatore di Civitas.