succede in città

La gita per l’anello dei Colli Euganei
Domenica 11 giugno è possibile partecipare ad un’escursione per conoscere lo stato di fatto per quanto riguarda la realizzazione del tanto atteso “anello ciclabile” attorno ai Colli. Purtroppo metà del percorso, quella nord, è ancora solo allo stadio di progetto (per di più, a sua volta, non ancora ben definito); l’altra metà, quella sud, è sostanzialmente realizzata, ma con tutta una serie di carenze.
Partenza alle 9,30 dalla Paltana (davanti alla Rari Nantes), si prende per l’argine dello storico canale fino alle porte di Battaglia. Da qui il percorso vero e proprio dell’anello in senso antiorario; Montegrotto (tra Torre al Lago e villa Draghi), San Daniele, Tramonte, Praglia, Bresseo, Treponti, Frassenelle, Bastia di Rovolon, Vo’ Vecchio, Lozzo, Este, Monselice, Battaglia.la gita per l’anello Fino a Vo’ Vecchio, mancando la pista, il percorso si snoderà prevalentemente su stradine secondarie, restando nelle vicinanze di quello che è il percorso progettato. Il tratto successivo, dopo Vo’ Vecchio, corre invece pressoché tutto sulla sede propria dell’anello.
La sosta per il pranzo è prevista nel cortile davanti la villa Contarini a Vo’ Vecchio, verso le 13. Altre soste sono previste a Este e Monselice. Per le 18.30 / 19 saremo di ritorno.