Succede in Citta

Legambiente, Festa dell’albero 2005: grandi e piccini al lavoro per rinverdire le città
venerdì 16 settembre 2005, ore 11.30, a Flormart il salone del Florivavaismo organizzato da PadovaFiere (Via N. Tommaseo 59), Club della stampa (padiglione 7), Legambiente presenta l’edizione 2005 della Festa dell’Albero, l’annuale campagna che riesce a rendere protagonisti i bambini, ma non solo, con il "rinverdimento" di aree selezionate in ogni città.
L’edizione di quest’anno, arricchita della collaborazione della Provincia di Ascoli, Piceno, il Comune di Grottammare e del Consorzio dei produttori vivaistici di Grottammare, che metteranno a disposizione esemplari di piante tipiche della produzione mediterranea, si svolgerà il 21 novembre in tutta Italia.
Durante la conferenza stampa verrà presentato l’albero testimonial 2005.
Parteciperanno all’incontro:
Davide Sabbadin, Guglielmo Donadello – Legambiente Nazionale; Avelio Marini – Assessore all’agricoltura Provincia di Ascoli Piceno; Luigi Merli – Sindaco di Grottamare; Giuseppe Santori – Presidente dell’Associazione Florovivaisti delle Marche Marcheflor; Luca Tarquini – Asteria srl; Giuseppe Ceccato della Ceccato sementi SPA.