TAGLIA LE BOLLETTE COL SOLE

Parte “La Nuova Energia” un progetto di Legambiente Padova realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Padova e patrocinato dal Comune di Padova, Rubano, di Noventa Padovana.  Il primo appuntamento Lunedì 24 Novembre alle 20.45 presso la biblioteca di Sarmeola di Rubano: una serata pubblica dedicata ai  temi dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili. “Verranno inoltre  presentate – spiega Piero Decandia, responsabile energia di Legambiente Padova” le opportunità fornite dal Gruppo di Acquisto Solare, che ha lo scopo di raccogliere i cittadini interessati a risparmiare soldi ed energia grazie all’installazione di pannelli solari termici e fotovoltaici,o  alla sostituzione del vecchio boiler elettrico con una Pompa di Calore ad alta efficienza, od alla messa in opere di climatizzatori ad altissima efficienza…”

Durante la la riunione il bio-architetto Stefano Bassan illustrerà, attraverso un caso reale i migliori modi per riqualificare la propria abitazione, mettendo in luce i benefici, i metodi costruttivi, i costi, i tempi di rientro e le caratteristiche dell’Attestato di Prestazione Energetica (A.P.E.). Sarà un’occasione per chiarirsi le idee sulle azioni da intraprendere per la riqualificazione energetica e la salubrità della propria casa, e per agire concretamente per un miglioramento dello stato dell’ambiente.

“Rinnovabili, efficienza energetica e riqualificazione edilizia – conclude Decandia –  sono le parole d’ordine per il nuovo modo di abitare, combattendo così i cambiamenti climatici, migliorando la qualità urbana e la propria qualità della vita.. Il patrimonio edilizio esistente. che ha un’età media di oltre 50 anni, dev’essere riqualificato dal punto di vista energetico per avere un maggiore comfort abitativo ed ottenere significativi risparmi.

Per informazioni contattare sportello.energia.pd@gmail.com o il 348 98 77 630