Telefono donna a Cittadella

Telefono donna è un punto di ascolto telefonico a disposizione di tutte le donne che si dovessero trovare in difficoltà personali e familiari, nel luogo di lavoro, nei rapporti interpersonali. A Cittadella è attivo dalla fine di novembre nei giorni di lunedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00; trova spazio nella sede della CGIL, viale Stazione 10, tel 049- 5979367.
L’idea è nata da un gruppo di donne di Cittadella coordinate da Annamaria Brotto, segretaria della locale lega del Sindacato Pensionati e si realizza grazie alla disponibilità dello SPI e della CGIL di Padova. Lo scopo è quello di creare un momento di ascolto in cui le donne possano parlare con altre donne in grado di accoglierle e capirle, una voce che va oltre le parole, che comprende e accompagna verso la soluzione del problema.
"Telefono Donna" conta sull’esperienza di un gruppo di donne di provenienza diversa che si incontrano nell’impegno sociale e nella solidarietà al femminile. Età diverse, percorsi formativi diversi, quindi motivazioni diverse che consentono sviluppi e risposte in sintonia con la realtà e le trasformazioni del contesto in cui opera.