UN WEEKEND CON IL SOLE! ANCHE SE DOVESSE PIOVERE!

Dove? Proprio a Padova. Sabato 7 e domenica 8 maggio, infatti, avrà luogo su tutto il territorio nazionale l’iniziativa “I giorni delle rinnovabili 2005”: due giorni per scoprire come funzionano e quanto costano le energie rinnovabili a casa nostra, visitando alcuni edifici (case private, aziende, istituzioni) dove queste infrastrutture saranno toccabili con mano e sarà possibile chiaccherare con i loro proprietari, con i tecnici, con gli esperti. Un week end che potrebbe cambiare la vostra vita, almeno un pò!
A Casalserugo (pd) sabato mattina dalle 10 alle 13 Legambiente organizza una visita guida a casa Zanella: un’abitazione privata che si riscalda (e riscalda l’acqua) con il solo uso dei pannelli solari e di un caminetto a legna (e tutto questo risparmiando un bel pò di soldi, peraltro). Per iscriversi alla visita è necessario prenotarsi allo 0498561212 o chiamare il 380 3509130. è possibile effettuare la visita anche nel pomeriggio, ma il numero di persone che potranno accedere alla casa in questo caso è limitato per ragioni logistiche.
Sabato e domenica dalle 9 alle 19 presso la sede della sezione padovana del WWF, in via Cornaro 1/a, sarà possibile visitare il nuovissimo impianto a pannelli fotovoltaici ed energia eolica che ha consentito alla sede del Wwf di abbandonare il tradizionale allaccio alla rete. Verranno effettuate visite guidate e si potrà assistere ad esperimenti didattici: per i bambini infatti verranno proposti giochi “energetici”. Per informazioni si può contattare Luigi al 349/1323982.
Una grande occasione per chiarire ogni dubbio per gli indecisi, un’opportunità per saperne di più per i curiosi. Per tutti un momento di informazione e di divertimento.