“VADO IN PRATO CON GLI AMICI”
Domani Legambiente sorteggia un soggiorno premio per un gruppo di bambini piedibus

Legambiente, in collaborazione con il settore ambiente del Comune offre un soggiorno premio dal 31 Luglio al 7 agosto a Lamon, presso il suo nuovo Centro Ambientale “Dolomiti. Il soggiorno sarà sarà estratto a sorte domani tra i gruppi di bambini che quest’anno scolastico hanno dato vita ai Piedibus, e  che domani parteciperanno alla festa organizzata da Informambiente in collaborazione con i Settori Servizi Scolastici, Mobilità e Polizia Municipale, “Vado in Prato Con  glI Amici”, il primo incontro cittadino tra tutti i protagonisti dei percorsi sicuri casa-scuola.

“Sono ormai 23 – ricorda Raffaella Poli, responsabile del gruppo pedonalità di Legambiente Padova – gli “autobus umani “ attivati in ben 11 scuole elementari che hanno risposto coi fatti e con l’entusiasmo alla proposta formulata da Legambiente ormai due anni fa quando partì il primo gruppo pioniere alla elementare Riccicrbastro.  Dopo la distribuzione di migliaia di  opuscoli e manifesti nelle scuole elementari e negli ambulatori pediatrici e decine di incontri con bambini, genitori, insegnanti e pediatri di Padova, il premio vuol essere  un ulteriore stimolo per un iniziativa ecologica e intelligente.

Il Centro Ambientale “di Lamon si trova alle soglie del Parco Nazionale delle Dolomiti immerso nella natura e nel  verde. I bambini estratti potranno usufruire di una settimana  di soggiorno completamente spesata alla presenza di operatori e animatori che sapranno proporre  escursioni, giochi e attività di gruppo per rendere piacevole e anche istruttiva la vacanza.