CAMPI DI VOLONTARIATO LEGAMBIENTE
Partecipa divertendoti alla tutela dell’ambiente

Stanchi dei continui fine settimana di pioggia? Non preoccupatevi, Legambiente ha pronto il programma estivo dei campi di volontariato. Mare e montagne, luoghi da sogno, non solo da ammirare ma da salvaguardare. Anche quest’anno Legambiente offre con Volontariambiente 2012 la possibilità a persone di tutte le età di fare un’esperienza unica con i campi di volontariato sparsi in tutta la Penisola. Un modo per contribuire in maniera concreta alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente divertendosi in buona compagnia.

Per tutte le informazioni  è possibile ritirare gratuitamente il catalogo dei campi nella sede di Legambiente, che offre anche un servizio gratuito di assistenza e prenotazione, in Piazza della Resistenza 6 (ex Piazza Toselli – quartiere Palestro) da Lunedì a venerdì, tel. 049.856.12.12.

I campi, aperti a tutti, non richiedono competenze particolari, tranne che per quelli internazionali dove è necessario conoscere l’inglese. Coordinati da un responsabile, i partecipanti per 10-15 giorni vivono una coinvolgente esperienza di condivisione, impegnati per sei ore al giorno nelle attività del progetto, e per il resto della giornata esplorando il territorio. Per i ragazzi dai 15 ai 17 anni ci sono i campi under 18, gestiti da educatori e animatori esperti.