CONSULTAZIONE POPOLARE DI DOMENICA 18 GIUGNO ALL’ ARCELLA
Tutte le ragioni del NO all’ ecomostro: i motivi per votare “A”.

“Per conoscere le molte ragioni del No alle Torri, per una vera riqualificazione dell’Arcella”. E’ il titolo  dell’assemblea pubblica organizzata da Legambiente Mercoledì 14 giugno alle ore 21,00 presso la scuola media Donatello di via Pierobon.
Interverranno: Luisa Calimani – architetto della rete degli Urbanisti “Città Amica”, già senatore DS, Lorenzo Cabrelle – Ingegnere Legambiente Padova, Ilario Simonaggio Segretario Generale CGIL, Giorgio Sacchetto – Segretario Rifondazione Comunista sezione Arcella.

Quanto cemento è previsto? E’ vero che aumenterà il verde o non sarà piuttosto il contrario? Quali saranno gli impatti su salute e ambiente se si costruiranno le Torri? Aumenterà l’inquinamento? Perché l’accorpamento delle soluzioni B1 e B2: una “furbizia” antidemocratica? Cosa propone chi da indicazione di voto per la soluzione “A”? L’Arcella ha bisogno di un vero cuore, come realizzarlo? Questi ed altre saranno le domande a cui si cercherà di dare corrette risposte informative ed i temi in discussione.