GIU´ LE MANI DALLA CGIL
Legambiente Padova:”Tutta la nostra solidarietà ad un baluardo della democrazia partecipata”

Le recenti e continuate polemiche relative alla presunta contiguità della Cgil con ambienti eversivi e in particolar modo con le persone recentemente coinvolte nelle inchieste sulle presunte nuove Br, ci indignano.

Ci teniamo a dichiarare la nostra completa solidarietà alla camera del lavoro di Padova e alla Cgil tutta, che riteniamo sia ingiustamente vessata da accuse infondate e pretestuose, che nulla hanno a che vedere con la sua pratica politica quotidiana e con i suoi princîpi ispiratori. Da sempre infatti, ricordiamo la  Cgil in prima linea contro il terrorismo e la violenza.

Come Legambiente, impegnati sul fronte della tutela dell’ambiente, della qualità della vita, dell’uguaglianza civile e della pace, sottolineiamo come la Cgil sia sempre stata presente a fianco delle realtà della sociali che cercano di portare avanti un percorso partecipazione democratico non violento.

Ci indigna lo sciacallaggio politico di chi ha inteso avvicinare questa organizzazione alle presunte nuove Br. Legambiente perciò auspica che questo clima di veleni termini al più presto.