Dopo il successo dello scorso anno il circolo Legambiente Dolomiti di Lamon (BL) bissa con una due giorni dedicata al divertimento e all’ambiente.
L’appuntamento è il 21 e 22 luglio a Festambiente, la festa di Legambiente, organizzata presso il nuovo Centro di Educazione Ambientale locale, che tutti avranno così possibilità di vedere. Per chi venisse da lontano ma volesse parteciapre alla festa, che si caratterizza per un programma che mischia tradizioni popolari e musica, c’è la possibilità di soggiornare presso il centro stesso. Il 20 luglio la serata avrà accenni caraibici: si esibirà in concerto il gruppo reggae Macis’s Mobile, da Belluno. La serata reggae proseguirà grazie ad un dj-set.
Sabato 21 per le ore 15:00 è previsto un torneo di briscola con ricchi premi. Alle 18 si potrà gustare uno spritz con l’accompagnamento musicale live dei Klomer, un band composta da 5 ottoni. Il ritmo accellererà verso le 21:00 quando saliranno sul palco i Makako Jump gruppo ska-reggae di Trieste. Oltre a tutto ciò gli avventori saranno sfamati da tacos e panini e dissetati da ottima birra che, si sa, in montagna è ancora più fresca e buona.
Ovviamente sarà presente il bazar di Legambiente, oltre che uno stand equo e solidale dell’Arci e il banchetto di Emergency.
L’area dove si svolgerà la manifestazione sarà coperta, per cui si svolgerà anche in caso di pioggia! per informazioni Alessandro 328/0367556
Andrea Ragona