Il “Biologico in Piassa” e Jacopo Fo

Si apre sabato sera con lo spettacolo di Jacopo Fo, "Quando fai sesso con gli elefanti non stare mai sotto" l’edizione padovana dell’iniziativa "Biodomenica", giunta al suo settimo anno di vita – ma l’edizione locale “Biologico in piassa” è ben più longeva.
Domenica invece sarà possibile godersi Piazza dei Signori travestita da mercatino di campagna d e sarà possibile passeggiare tra bancarelle e stand di prodotti rigorosamente biologici e naturali.
Cibi, gelati, bevande, tessuti..stili di vita. Questi i “prodotti” proposti. Ci saranno anche gli stand delle associazioni, tra cui quello di Legambiente che proporrà ai passanti una curiosa prova di assaggio: quella dell’acqua. Si tratta della ”scoperta dell’acqua fredda”, ovvero sarà richiesto ai padovani di distinguere l’acqua del rubinetto della città da quella minerale, contenuta in diversi bicchieri. Al termine della mattinata verrà reso noto il risultato del sondaggio. Ma ci saranno anche occasioni di svago in piazza e momenti di educazione alimentare per i più piccoli. Biodomenica non è solo Padova, ovviamente. Sono centinaia gli appuntamenti in tutte le regioni e le città d’Italia, con il clou della manifestazione a Roma, dalle 10 al tramonto, a Campo de’ Fiori. Una giornata all’insegna dell’alimentazione e del gusto, quindi, ma anche dell’ambiente e della salute, per scoprire che il bio è buono e non solo da mangiare. Per maggiori informazioni sullo spettacolo di Jacopo Fo di sabato sera si trovano sul sito www.biorekk.org