Nel mese di aprile il Consiglio Comunale di Padova ha bocciato con una decisione vergognosa la mozione della Coldiretti presentata dalla Consigliera dei Verdi Aurora d’Agostino per la “tutela del territorio da OGM”.
E’ una scelta gravissima che noi vogliamo cambiare perché Padova come molte altre città, provincie e regioni scelga con chiarezza di essere libera dagli Ogm come scelta di fondo per costruire una città dove salute, ambiente, agricoltura sana e pulita, consumo responsabile ed attento siano al centro dell’attenzione.
La Coalizione Padova OGM FREE è uno spazio aperto di azione per far sì che l’Amministrazione Comunale cambi rotta e venga approvato con chiarezza in Consiglio Comunale la scelta di fare di Padova una città OGM FREE come vogliono i suoi cittadini.
Chiediamo a tutti cittadine e cittadini, comitati, associazioni, reti, forze politiche e consiglieri comunali di impegnarsi con noi per ripresentare la mozione Padova OGM FREE con prima firmataria Aurora d’Agostino dei Verdi.
Oggi la Coalizione OGM FREE si presenta alla città in una pubblica Conferenza Stampa per avviare la campagna PADOVA OGM FREE attraverso la raccolta delle adesioni e iniziative di mobilitazione.
Tutti i cittadini, figure istituzionali ed organizzazioni interessate a firmare possono farlo aderendo online spedendo una email all’indirizzo: padovaogmfree@libero.it
oppure compilando il formulario presente nella pagina, che conterrà peraltro anche il testo integrale della mozione: www.greenpeace.it/local/padova/agisci.php
La salute non si baratta e l’ambiente non si vende!
La Coalizione Padova OGM FREE è promossa da: Coldiretti, AIAB, Ass.Ya Basta, Ass, Biorekk, Altragricoltura, Comitato Genitori Controllo Mense Scolastiche PD, Legambiente, Greenpeace
Vi hanno già aderito tra gli altri, le seguenti organizzazioni e persone: ADICONSUM, Lega Consumatori, Federconsumatori.