OKKUPIamo

Il Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Padova, nell’ottica di avvicinare i giovani alle associazioni di volontariato, per diffondere maggiormente nella cittadinanza i valori della solidarietà e del volontariato e permettere un maggior sviluppo delle associazioni medesime, propone il bando http://www.csvpadova.org/pballegati/BANDO_OKKUPIAMO_2006_2.pdf che prevede il sostegno economico delleassociazioni di volontariato che impiegheranno giovani con la finalità di far loro intraprendere un percorso di formazione/crescita nel mondo associativo.
Il CSV si farà carico dei costi d’impiego dei giovane in progetti che dovranno avere le caratteristiche illustrate nel bando. Per garantire che tale forma di occupazione mantenga le caratteristiche di momento di crescita e formazione, il CSV organizza momenti formativi e incontri ai quali i giovani dovranno partecipare al fine di aquisire capacità da sperimentare nell’ambito associativo restano solo due giorni per partecipare, infatti il bando scade sabato 18 novembre per le associazioni e il 29 dicembre 2006 per le candidature di giovani.