Come alle scorse edizioni migliaia di persone hanno affollato la “Festa del recupero e dell’energia pulita” in Piazza dei Signori. La festa, organizzata da Legambiente, con la collaborazione dell’Assessorato all’Ambiente, ricca di attività e spettacoli, ha visto la presenza di 40 stand di associazioni ed enti impegnati sui temi ambientali.
L’evento è stato l’occasione – spiega Sandro Ginestri Coordinatore di Legambiente Padova – per incrementare le firme sulla petizione“giu’ le mani dalle bici” che consegneremo ai consiglieri comunali.
In piazza non sono comunque mancate le consuete attività: laboratorio di riciclo creativo, spazio animazione, stand cambio libri, cd, dvd, spazio premiamo la raccolta differenziata, Eco pesca – Eco bar. E poi stand Green Economy e Sportello energia, la sfilata di abiti usati.
E ancora le visite guidate alla Torre dell’Orologio e alla Reggia Carrarese, l’esibizione di tango argentino “Plazoleta de Tango” con Tango Studio e il concerto di Almudena gruppo di musica tradizionale messicana.
Qui le foto della Festa