PIAZZA DEI SIGNORI SUCCESSO DELLA FESTA DI LEGAMBIENTE RACCOLTE CENTINAIA DI FIRME SULLA PETIZONE “GIù LE MANI DALLE BICI”

Come alle scorse edizioni migliaia di persone hanno affollato la “Festa del recupero e dell’energia pulita” in Piazza dei Signori. La festa, organizzata da Legambiente, con la collaborazione dell’Assessorato all’Ambiente, ricca di attività e spettacoli, ha visto la presenza di 40 stand di associazioni ed enti impegnati sui temi ambientali.

L’evento è stato l’occasione – spiega Sandro Ginestri Coordinatore di Legambiente Padova – per incrementare le firme sulla petizione“giu’ le mani dalle bici” che consegneremo ai consiglieri comunali.

In piazza non sono comunque mancate le consuete attività: laboratorio di riciclo creativo, spazio animazione,  stand cambio libri, cd, dvd, spazio premiamo la raccolta differenziata, Eco pesca – Eco bar. E poi stand  Green Economy e Sportello energia, la sfilata di abiti usati.

E ancora le visite guidate alla Torre dell’Orologio e alla Reggia Carrarese, l’esibizione di tango argentino “Plazoleta de Tango” con Tango Studio e il concerto di Almudena gruppo di musica tradizionale messicana.

 


Qui le foto della Festa