PROIEZIONE DEL FILM “BIÙTIFUL CAUNTRI”
Sabato 26 febbraio sulle ecomafie

Sabato 26 febbraio Legambiente  organizza un incontro su “legalità e ambiente”, che si svolgerà alla Sala Paladin all’interno del Municipio alle 20.30.  “Al centro della serata – spiega Teresa griggio, Vice presidente di Legambiente – la proiezione del film “Biùtiful cauntri.

Un film documentario realizzato da Esmeralda Calabria, Andrea D’Ambrosio e Peppe Ruggiero che affronta il tema dell’emergenza rifiuti e dell’inquinamento, focalizzandosi in particolar modo sui problemi delle innumerevoli discariche abusive, dell’ecomafia e delle conseguenze dell’inquinamento e dell’avvelenamento causato dagli interessi privati della camorra e dalla connivenza di politici ed amministratori.”

Al termine della proiezione interverranno Antonio Pergolizzi coordinatore dell’Osservatorio nazionale ambiente e legalità di Legambiente e curatore del rapporto annuale sulle Ecomafie dell’Associazione  e don Luigi Tellatin direttore di Libera Veneto. Ingresso libero

L’appuntamento rientra nel progetto Baobab – reti di solidarietà per la socializzazione del territorio, organizzato da diverse associazioni Padovane, con il contributo dell’Assessorato alla partecipazione del Comune di Padova. Per saperne di più  sulle varie iniziative della rete Baobab che si svolgono in questi giorni visitare i siti www.comingto2011.it // www.movipadova.it