RIQUALIFICAZIONE IN PIAZZA CADUTI DELLA RESISTENZA
Ultimi giorni per la raccolta delle proposte

Ultimi giorni per la raccolta dei questionari sul completamento della riqualificazione di Piazza Caduti della Resistenza a Padova. Dopo il primo intervento realizzato nel 2014 con l’introduzione di nuovi alberi e panchine e con l’eliminazione del parcheggio, si conclude infatti il 26 aprile la consultazione aperta a tutti i cittadini sul progetto elaborato dagli uffici tecnici comunali per il secondo stralcio dei lavori.

“In apposite mappe compilabili – spiega Sandro Ginestri di Legambiente – sarà possibile lasciare annotazioni e proposte per definire gli elementi prioritari del nuovo progetto che prevede un ampio spazio centrale per accogliere manifestazioni, spettacoli, mercatini, giochi, una maggior presenza di alberature e una piena accessibilità di questo spazio ai disabili motori e sensoriali, con la messa a norma della banchina del capolinea del bus 9 e l’installazione a pavimento di percorsi tattilo-vocali per non vedenti, che collegheranno i vari elementi della piazza: nuove panchine, attraversamenti, capolinea, fontanella dell’acqua potabile.” I moduli sono disponibili online sul sito di Legambiente Padova o presso le sedi di Legambiente, PG Toselli 3.0, Charity Shop, AES, Quadrato Meticcio, ASU, Auser Savonarola, Laboratorio Intrecci dell’Anffas,  CAT Fuoriclasse , Circolo Arci 25 Aprile, Scuola Randi, Scuola Valeri  e presso la sede del Quartiere 5 Sud-Ovest.
In più, mercoledì 25 aprile, sarà allestito un apposito banchetto di illustrazione e raccolta dei questionari in occasione delle celebrazioni per la Festa delle Liberazione organizzata dal Circolo Auser Savonarola nel cortile antistante al giardino d’inverno del Quartiere Caduti della Resistenza. Dalle ore 15.30 alle ore 20, previsti musica, stand giochi e laboratori.