Giovedì 4 settembre riparte la campagna nazionale itinerante Salvalarte di Legambiente. Quest’anno parte in treno viste le caratteristiche di sostenibilità ambientale, fruibilità e capacità di entrare capillarmente nel territorio che lo contraddistingue.
Il treno dei sapori e dei saperi unisce mobilità sostenibile e valorizzazione dei territori. Duplice l’obiettivo: proporre un servizio di trasporto lento che permetta di assaporare il piacere del viaggio e la scoperta di luoghi di considerevole interesse ma troppo spesso in secondo piano.
Il primo appuntamento è per giovedì 4 settembre col percorso Dai casoni della Saccisica ad Adria, porta del Delta, viaggio in bici e treno. Si partirà alle 7.15 in stazionea Padova con le bici per raggiungere Mestre dove ci si unirà alla carovana nazionale per arrivare ad Arzergrande in treno circa alle 9,30, da qui si proseguirà con un percorso in bici di circa 15 Km fino a Piove di Sacco con visita al casone azzurro di Arzergrande, al casone rosso e al casone di via Ramei a Piove di Sacco.
Chi vorrà potrà proseguire con la carovana verso Adria oppure tornare a Padova in treno o bici. Per adesioni scrivete a salvalartepadova@gmail.com o telefonate ia Legambiente 049/8561212 chiedendo di Teresa. Venerdì e sabato sono previste altre tappe alla scoperta di Adria e del Delta del Po.
Legambiente Padova 049/8561212